Ogni Derby ha una sua storia, e che storia!Un derby che si vive da anni,un derby che ha una tradizione dietro lunghissima,il derby dei colori,il derby delle speranze,il derby delle tifoserie,il derby che se lo vinci trionfi un anno pure che le altre partite le perdi tutte. Il derby scaccia speranza,il derby della cattiveria (sul campo) e purtroppo a volte anche fuori. Il derby dei vincitori e dei vinti,il derby che ti porta nell' Olimpo del Calcio o che ti fa scendere nell' abisso più profondo. Il derby di Genova,il derby della Lanterna, il derby dell'anno,il derby di Sampdoria e Genoa.. Il Derby del Calcio!
NOTIZIE SAMPDORIA:
La Sampdoria non vince da 9 partite consecutive,Ciro Ferrara è appeso a un filo e un ennesima sconfitta e anche un pareggio non saranno più tollerati né dai tifosi né dalla dirigenza, vincere è ESSENZIALE per rimanere sulla panchina blucerchiata. I problemi per Ferrara non finiscono qui: tutto l'attacco titolare manca per infortunio, Maxi Lopez e Pozzi out Eder in panchina.
NOTIZIE GENOA:
Anche per il Genoa vincere è FONDAMENTALE,il Genoa non vince dal 26 Agosto, da 12 giornate! Se Gigi Del Neri vuole rimanere sulla panchina del Genoa dovrà vincere questa partita. Finalmente tornerà Borriello insieme a Immobile, Jankovic e Antonelli esterni di centrocampo, Toszer e Kucka in mediana. Difesa a 4 con Bovo,Moretti,Sampirisi e Granqvist.
PERCHÉ'GUARDARLA?
Perché comunque un derby è sempre un derby, perché sarà una partita combattuta dal 1° minuto al fischio finale dell'arbitro. Perché le squadre scenderanno in campo con lo scopo di VINCERE,vincere e basta. Perché i due allenatori con questa partita si giocano il tutto per tutto, è una partita da dentro o fuori,a fine partita il presidente di Genoa e Sampdoria dirà al proprio c.t: La storia continua o Arrivederci.. L'unico modo per sapere a chi sarà detto cosa,l'unico modo per sapere come andrà a finire la partita, è guardarla...
Formazione iniziale
Nessun commento:
Posta un commento