Ecco a voi il pronostico del Derby della Sicilia tra Palermo e Catania. Per la 14° giornata di Serie A non si disputerà nessuna partita delle 18.00 e questa partita verrà giocata alle ore 20.45.
Tempo di Derby!
E che Derby! Un Derby dal gusto speciale,di certo non deciderà le sorti delle due squadre,dei due allenatori,è ancora troppo presto, ma un derby è sempre un derby e un derby vale una stagione soprattutto se le squadre che si sfidano sono Palermo e Catania.
PALERMO-CATANIA: (20.45)
Derby numero 9 giocato in casa del Palermo. La squadra di Gasperini è 16° in classifica con 2 vittorie,5 pareggi e 6 sconfitte. 11 gol fatti e 20 subiti.
L'ultima partita il Palermo l'ha persa fuori casa contro il Bologna per 3-0. Una sola vittoria,4 pareggi e 2 sconfitte negli ultimi due mesi. Dagli score si può ben vedere che il Palermo di quest'anno non è il Palermo di qualche anno fa. Gasperini in bilico? Per com'è,anzi per com'era Zamparini si,ma qualche giorno fa in un'intervista gli ha dato la piena fiducia. L'allenatore del Palermo,quindi,scenderà in panchina con più tranquillità anche se vorrà sicuramente vincere questa partita.
Con 5 vittorie,4 pareggi e 4 sconfitte il Catania è 7° in classifica. 17 gol fatti,17 i gol subiti.
Domenica scorsa il Catania di Maran ha asfaltato anche il Chievo imponendosi per 2-1. La squadra non è fortissima ma il gioco che riesce a creare e la compattezza del gruppo sono due cose impressionanti. I rossazzuri in trasferta non hanno ancora mai vinto e quale momento migliore di farlo proprio contro i tanto odiati cugini?
-Facciamo ora un tuffo nel passato. Su 82 gare disputate fra queste due squadre 24 le vittorie del Palermo,20 quelle del Catania e 38 pareggi;93 i gol fatti dai rosanero e 87 quegli fatti dal Catania. Negli ultimi cinque testa a testa 3 vittorie del Catania,1 pareggio e 1 vittoria del Palermo.
-Torna Miccoli e questo non può altro che far piacere a Gasperini,Labrin,Barreto e il portiere titolare squalificati nella partita contro il Bologna e quindi indisponibili per il derby. Per il Catania Biagianti assente per infortunio, Bergessio incerto.
Se c'è una squadra favorita,questa è il Catania. Ma non credo che il Palermo vorrà perdere ancora. Sicuro del GOL,punto sull'UNDER... 1-1?
PRONOSTICI:
X2 1.46
X 3.15
GOL 1.72
UNDER 2,5 1.75
1-1 5.50
Nessun commento:
Posta un commento